La squadra
di collaboratori

Dott.ssa Laura Scartezzini

Mi dedico alla consulenza psicologica, alla psicoterapia e al coaching con giovani, adulti e coppie attraverso percorsi personalizzati e rispettosi delle differenze individuali e delle storie di vita che caratterizzano ognuno. Mi interesso inoltre di formazione, dinamiche di gruppo e apprendimento esperienziale ludico.

Sono laureata con lode in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Padova e specializzata in Psicoterapia  all’Institute of Constructivist Psychology. Ho conseguito il Master in Neuropsicologia e Psicopatologia Forense e seguito numerosi corsi di aggiornamento in differenti ambiti psicologici per accrescere mie aree di competenza

Dott.ssa Iva Lanča

Sono la Dottoressa Iva Lanča, psicologa e psicoterapeuta.
L’aver scelto psicologia (laureata all’Università di Padova) credo abbia rappresentato per me la possibilità di poter andare oltre a ciò che all’apparenza mi sembrava ovvio ed evidente.

Ho iniziato questo percorso appassionandomi all’età evolutiva e approfondendo in seguito tale ambito con il Master in Disturbi di Apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia). Lavorando con i bambini e con i loro genitori mi sono avvicinata al mondo degli adulti interessandomi ad entrambi come persone nella loro interezza e non solo al ruolo che ricoprono (figli o genitori). Successivamente ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Costruttivista (“Institute of Constructivist Psychology” di Padova).

Dott.ssa Martina Tonincelli

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova e ho proseguito la mia formazione conseguendo il Master in “Genitorialità e sviluppo dei figli” e specializzandomi come psicoterapeuta ad indirizzo costruttivista presso l’Institute of Constructivist Psychology di Padova.

Ho iniziato la mia esperienza professionale come educatrice all’interno di servizi per bambini da 0 a 6 anni e questo mi ha permesso di appassionarmi al mondo dell’infanzia e delle famiglie.

In seguito, mi sono occupata per diversi anni della progettazione e del coordinamento di servizi rivolti a bambini, ragazzi e alle loro famiglie, approfondendo i temi della psicologia evolutiva, della maternità e genitorialità.

Ho preso parte come psicologa a progetti di sostegno per operatori sanitari impegnati nell’attività con bambini nati prematuramente e per genitori con figli disabili.

La mia formazione come psicoterapeuta si è arricchita grazie alle esperienze presso consultori familiari, servizi di neuropsichiatria infantile e il contesto ospedaliero della pediatria.

Negli ultimi anni mi sono inoltre dedicata all’ambito delle risorse umane nei contesti lavorativi e alla progettazione sociale. Mi interesso di Yoga e Mindfulness e delle loro potenzialità per conoscere se stessi e promuovere il benessere.

Contatti

Corso Vittorio Emanuele II, 150,
Padova PD, Italia
+39 324 9096633